Bcc Felsinea

Bcc Felsinea

Campagna pubblicitaria per la fusione tra Bcc Castenaso e Bcc Monterenzio

Bcc Felsinea

Aprile 2017 – La Bcc Felsinea è realtà. Dalla fusione tra Bcc Castenaso e Bcc Monterenzio prende vita un istituto di credito solido, patrimonializzato, proiettato al futuro, che mantiene però la tradizionale vicinanza con il territorio e con i propri clienti e soci.
Il direttore Alpi traccia, con sicurezza, la strada da seguire: “Il rapporto con le persone è di primaria importanza per la nostra banca: il cliente non è soltanto un numero di conto corrente, ma una persona da ascoltare e consigliare. Vogliamo restare ‘banca di relazione’ ed essere competitivi anche con le banche on-line. I nostri funzionari abitano nei paesi in cui lavorano e incontrano la gente; questa è la migliore garanzia per i nostri clienti che possono riporre in noi la massima fiducia”.

 

Bcc Felsinea

Il progetto

Bcc Castenaso e Bcc Monterenzio si sono fuse in una sola realtà bancaria, hanno dato vita a Bcc Felsinea. Per la nuova banca abbiamo realizzato un progetto integrato di comunicazione della fusione: un nuovo sito completamente rivisto e aggiornato nella grafica e nei contenuti e una campagna pubblicitaria sul territorio di Bologna. La campagna, caratterizzata da un'immagine giovane e davvero impattante, è stata declinata su diversi media come affissione statica, dinamica, quotidiani e radio, ma anche a livello digital con sponsorizzazioni Facebook e sostegno Adwords. Abbiamo lavorato sia alla parte creativa sia alla parte di pianificazione e acquisto spazi.

Plus

1. Campagna pubblicitaria creativamente coordinata su media offline e on line.

2. Revisione totale del sito con particolare attenzione alla centralità dei prodotti offerti dalla banca ai suoi soci e clienti.