Sembra ieri… ma sono passati già 15 anni!

All’inizio eravamo solo un paio di amici che per passione si ritrovavano in garage a parlare di informatica, poi abbiamo cominciato a studiare seriamente la fattibilità del nostro progetto: creare una realtà aziendale dove il mondo dei pc si incontrasse con il mac. Ma andiamo con ordine…

15 anni web and more

La strada è stata lunga, prima di tutto tanto studio ed esperienza lavorando in un negozio di informatica subito dopo aver superato l’esame di maturità. Ricordo che non ho avuto nemmeno il tempo di pensarci su, mi sono semplicemente buttato sui manuali di Basic e Prodos. Il pc di riferimento era IBM 8086 ma soprattutto c’era Apple II Europlus.

Arriva la rivoluzione nel 1984, nasce il MAC e comincia la Apple mania, almeno per noi appassionati, per gli altri ci sono lo Spectrum, il Commodore e l’Atari, i precursori delle attuali console.

Tutto cambia ancora e sempre più velocemente: l’abbandono della tastiera come unica sorgente di input… il mouse, il floppy da 3,5”, la ram e i processori sempre più evoluti… i font, le stampanti laser… e poi la rete, il web come nuova frontiera completamente da esplorare.

Nel 1998 la decisione di passare da dipendente (a malincuore saluto il negozio di informatica!!!) a consulente per le aziende, e allora il sogno fatto in garage di quel progetto diventa realtà: creare una azienda nuova per sviluppare idee per il futuro dell’informatica e del web.

22 marzo 2001 alla camera di commercio di Bologna viene registrata una nuova società. “Web and More srl”. Oggi siamo al quarto cambio di sede operativa per far fronte al crescente bisogno di spazio…..

Siamo partiti in 2 e oggi siamo una decina di professionisti a credere in questo progetto che ci vede sempre più lanciati verso un futuro digitale.