Hai già un sito?

E hai bisogno di un restyling?

Possiamo darti suggerimenti per individuare e risolvere eventuali problematiche oppure  per migliorare il tuo sito ed aiutarti durante il percorso di restyling.

La nostra formula è: 45 + 15 minuti.
Ti regaliamo 45 minuti di consulenza professionale, ma ci dai in cambio soltanto 15 minuti della tua attenzione per presentare i nostri servizi.

Curiamo percorsi di comunicazione digitale per aziende  da più di 20 anni.

Contattaci per una consulenza con la formula "45 + 15"

A proposito di restyling

Tutte le cose da considerare secondo noi quando si avvia un processo di restyling. Riteniamo sia saggio affidare l’operazione a professionisti.

Bench marking

Forse è necessaria una ri-posizionamento nei confronti dei competitor?

Team

La definizione delle persone coinvolte nel progetto e l'assegnazione di competenze.

Partner

La selezione del partner per dirigere il progetto e effettuare gli interventi necessari.

Step & Tempi

Non da sottovalutare la pianificazione che permette di gestire i vari step del progetto.

Contenuti

Utilizzare tutto il contenuto prodotto finora oppure meglio rivedere da capo?

SEO

L'importanza della SEO ha tutto dipende dagli obiettivi: vetrina, e-commerce, informazioni?

Information Architecture

Forse è il caso di rivedere l'architettura per creare percorsi ancora più facili.

Tecnologia

Wordpress, Prestashop, Magento ecc. sono il cuore del CMS, ma ci sono anche il template, i plugin, un pagebuilder, ecc.

Hosting

Un hosting con risorse sufficienti sempre più importante, e non solo per i Web Vitals di Google.

301 redirects

Re-indirizzamenti sono importanti per non perdere posizionamento acquisito nel tempo.

Testing

Fate provare il sito non soltanto dagli addetti ma da persone che non sono coinvolte nel progetto.

Misurazione

Hai pensato alla corretta installazione e configurazione degli strumenti di misurazione?

Possiamo aiutarti a migliorare la tua presenza online

Ci piace lavorare per obiettivi e dunque la prima cosa che affrontiamo insieme ai nostri clienti è il perché della comunicazione. Poi decidiamo il come. Ci sono tanti modi per dare la visibilità desiderata e raggiungere il target di riferimento

Definire gli obiettivi

L'obiettivo potrebbe essere l'acquisizione di nuovi clienti, oppure il lancio di un nuovo prodotto, ma potrebbe essere anche l'aumento delle vendite in un negozio e-commerce.

Individuare gli strumenti

Gli strumenti a disposizione sono tanti, dalla realizzazione di uno spazio web dedicato alla SEO di contenuti già disponibili, campagne di email marketing e campagne PPC, es. Google Ads.

Realizzare e Gestire

Una volta definita la strategia ti possiamo aiutare con la realizzazione degli strumenti. La creatività è il cuore di tutte le nostre attività, non solo visivamente ma anche nel set-up e configurazione delle campagne.

Misurare il successo

Per capire se gli obiettivi sono raggiunti è necessario misurare tutte le azioni. Solo misurando è possibile intervenire in modo efficace ed immediato. Misurare inoltre permette di notare cambiamenti in tempo reale.

Com'è la qualità SEO del mio sito?

Richiedi un SEO Audit gratuito

Il nostro SEO Audit analizza in che misura la tua presenza sul Web è conforme alle best practice: è il primo passo per creare un piano SEO con risultati misurabili.

Lo scopo dell’Audit è identificare il maggior numero possibile di problemi tecnici on-site e on-page che incidono sulle performance nella ricerca organica dei motori di ricerca.

Chiedi un SEO Audit